

Per la rubrica libri da non perdere oggi vi proponiamo ‘ l’arte della pazienza ‘ di Raffaele Gaito.
“Nell’immaginario comune spesso la pazienza è associata alla pigrizia e all’immobilità. Niente di più sbagliato. La pazienza è quel mix di costanza, perseveranza e capacità di attendere che da sempre ha contraddistinto le grandi donne e i grandi uomini.”
In questo libro Raffaele Gaito ci offre una declinazione diversa della parola pazienza, ci accompagna in un viaggio in cui scopriremo che la perseveranza è una risorsa che ci conduce alla vittoria, al raggiungimento del nostro obiettivo.
L’arte della pazienza, è raccontato anche attraverso esempi di storie illuminanti e di grandi uomini, che hanno saputo attendere e prepararsi al momento giusto.
Nello scenario di un mondo frenetico, questo piccolo capolavoro, ci aiuta a comprendere quanto è bello innamorarsi del processo, del percorso che facciamo, sia nelle operazioni di tutti i giorni come quando ci prepariamo un caffè, sia nella vita e nel perseguimento dei nostri sogni.
Raffaele Gaito, growth coach, autore, speaker e blogger, da anni si occupa di sperimentazione e innovazione. E’ docente presso la Business School deI Sole 24 Ore ed è speaker alle principali conferenze italiane sui temi del digitale e dell’innovazione. Considerato il punto di riferimento sulle tematiche di crescita e sperimentazione. Porta avanti un progetto di divulgazione su YouTube.
Da non perdere il suo podcast e il suo blog raffaelegaito.com.